17 novembre 2011

tour de force badia-saturnia-fontevetica 2011.......se ce la fate a starci dietro..... per ballare con i lupi!!!!!!!!!



Un racconto fotografico, riassunto con il solito slideshow, della quinta edizione del tour che ogni anno, a novembre ci vede partire dalla badia di Moscheta http://www.badiadimoscheta.it/ sostare a Saturnia http://www.ilgorello.it/ per giungere l'ultimo giorno, al bivacco di Fonte Vetica, sulla piana di Campo Imperatore. 
4 giorni, 1.246km percorsi, qualche kg preso per strada, grandi mangiate di carne annaffiate da abbondanti quantità di vino. Piuttosto faticoso per i ritmi enogastronomici sostenuti ma, voglio sbilanciarmi, mi sono davvero divertito grazie alla bella compagnia, mai così affiatata come questo anno!!! Oltre alle solite foto, anche il primo esperimento con un video in hd!
Appuntamento all'anno prossimo, nel 2012, sempre a novembre.
tour de force badia-saturnia-fontevetica.......se ce la fate a starci dietro..... per ballare con i lupi!!!!!!!!!
CIAO!








SOGNI



Al confine boliviano il simpatico doganiere m’informa che un bus è partito da appena mezz’ora, e che raggiungendolo ho buone possibilità di arrivare ad Uyuni. Non capisco, ma dopo qualche km, tutto è incredibilmente chiaro! La strada, che dovrebbe essere una statale, si eclissa, scomparendo. Niente, una traccia, o meglio più tracce, senza nessun riferimento, segnale o indicazione. Niente. Solo qualche jeep a cui chiedere informazioni ed il solito pullman che raggiungo ma che perdo sistematicamente fermandomi a scattare foto, tanto da ritrovarmelo dietro dopo un paio d’ore. Speranza, speranza di non perdersi, per poi arrivare, dopo 200km, ai bordi del salares e rimanere a bocca aperta.
Luci, incredibili! 
La vista spazia nel niente infinito, mai più pieno di significati: il bianco del sale, l’azzurro del cielo e l’ombra della moto. Mi sento un uomo, solo, fortunato e stupidamente felice.